Argomenti per categorie

Ancona – Apre sabato il nuovo centro polisportivo Schiavoni alla Baraccola

L’ex polo sportivo di via Pastore 17 rigenerato dopo anni di chiusura grazie all’impegno della famiglia “Imesa”

Ancona – Rinasce ad Ancona il polo sportivo di via Pastore 17 alla Baraccola, che dopo alcuni anni di chiusura torna a essere punto di riferimento per le attività sportive cittadine grazie all’impegno della famiglia Schiavoni.

Taglio del nastro previsto per sabato 14 gennaio alle ore 15, alla presenza delle autorità locali. A seguire la partita della Giovane Ancona Calcio dalle 15 alle 17 mentre già dalla mattina gli impianti saranno occupati per le dimostrazioni delle varie discipline.

sport-ragazzi-1

La domenica mattina sarà presente il Cardinale S.E. Edoardo Menichelli alle 11.30 per una benedizione, alla quale seguiranno altre dimostrazioni fino al tardo pomeriggio.

La cittadinanza è invitata a partecipare agli open day di sabato e domenica durante i quali potrà provare gratuitamente i corsi in programma.

«Credo fortemente che lo sport sia un elemento centrale della società, un fattore fondamentale di sviluppo e crescita sana per bambini e ragazzi – afferma Sergio Schiavoni, fondatore di Imesa e presidente del Gruppo Schiavoni – da qui la scelta di dedicare parte dei profitti aziendali proprio al sostegno dello sport, che veicola valori sani come spirito di squadra, sacrificio, lealtà, correttezza e sano agonismo».

sport-ragazzi

Il centro polisportivo Schiavoni sorge su un’area di 3mila metri quadrati e conta due campi polivalenti per partite di calcio a 5, basket e pallavolo. L’area soppalcata ospita una palestra dove poter seguire corsi di fitness, pilates, gag, ginnastica funzionale e stretching, ma anche danza, arti marziali e autodifesa.

Sarà avviato all’interno della struttura anche un innovativo progetto per la Motricità e Sport per l’età dello Sviluppo, un’attività motoria di base per i bambini dai 3 agli 8 anni divertente e sicura, un nuovo metodo di allenamento capace già con poche ore di lezione di assicurare ai bambini un buon livello di motricità di base che può essere applicato anche alle altre discipline sportive.

Da sempre la famiglia Schiavoni è sensibile a questo tema, a partire dal sostegno all’Ancona Calcio fino ad appoggiare altre discipline come basket, volley, calcio giovanile, ciclismo, pugilato, rugby, nuoto e pallanuoto, e a favore di società sia femminili sia maschili, unite tutte però da un denominatore comune: società dilettantistiche molto attente ai giovani e al territorio in cui operano. Per informazioni e prenotazioni 071 804160

 

redazionale

Tags: