Argomenti per categorie

Ambra Handball – Pallamano Camerano 29-33 (10-15 pt)

Due su due in questo inizio campionato per i gialloblù di coach Capurro

Pallamano Serie A2 maschile girone B

Camerano, 19 settembre 2021 – Secondo successo consecutivo per la Pallamano Camerano che batte in trasferta l’Ambra per 29-33. I ragazzi di coach Fernando Capurro, al termine di una prova gagliarda, portano a casa i due punti e si confermano in questo avvio di campionato, grazie ad una bella prova collettiva in cui i giovanissimi si sono messi in mostra.

Avvio di primo tempo equilibrato, con un botta e risposta continuo tra le due formazioni. A suonare la carica nel finale è Bilò che scava il primo break di giornata e porta i suoi sul 10-13. Ambra cerca di rientrare ma i gialloblù sono bravi a staccare i rivali negli ultimi due minuti e ad andare al riposo lungo sul 15-20.

Nella ripresa la Pallamano Camerano gestisce il vantaggio, ma i padroni di casa si rifanno sotto pericolosamente negli ultimi 10 minuti, trovando prima il pari con Deda, 26-26, poi il vantaggio con Liccese, 27-26. Finale al cardiopalma con i gialloblù che tengono botta e negli ultimi due minuti allungano nuovamente sui locali, chiudendo sul 29-33.

«Una vittoria sofferta ma meritata – commenta coach Capurro – in cui i ragazzi nel finale hanno avuto il giusto carattere e determinazione per ottenere i due punti. Non hanno mai perso la testa nemmeno quando Ambra è rientrata in partita. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti ma sono soddisfatto di questa vittoria».

Prossimo incontro: Camerano – San Lazzaro, domenica 26 settembre ore 18

Il Tabellino 

AMBRA: Nozzoli, Biagiotti, Morini, Liccese 10, Messeri, Francalanci 3, D’Alessandro 1, Giovannelli, Fratini An. 2, Messeri, Moretti, Mocellin 2, Deda 7, Fratini Al. 4, Grassi, Ballerini All. Tredici 

CAMERANO: Sanchez, Giambartolomei 3, Bilò 13, Marinelli T. 2, Gardi 4, Scandali 1, Marinelli G. 3, Papa, Coppari 1, Antonelli 2, Brilli, Boccolini, Casavecchia 1, Badialetti 3, Rossi All. Capurro

Arbitri: Dana – Coppi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: