Argomenti per categorie

Alessandro Macchioni e Gianluca Clemente nuovi acquisti dell’Ancona

Agostino Camigliano in prestito alla Pro Vercelli

Calciomercato – Serie C

Ancona, 29 agosto 2023 – Giornata di calciomercato frenetica quella odierna in casa dell’Ancona, che nel volgere di poche ore ha comunicato diversi acquisti e cessioni in vista della chiusura imminente dello stesso fissata al 1° settembre per i giocatori sotto contratto. Dopo questa data le società potranno trattare solo giocatori svincolati.

Al centro del mercato dell’Ancona c’è oggi la Pro Vercelli, con la quale la società dorica ha chiuso quasi tutti gli acquisti e le cessioni dell’ultima ora.

Dopo aver annunciato l’acquisto dalla Salernitana dell’attaccante Julian Kristoffersen, e la cessione di Mirco Petrella alla Pro Vercelli (notizie date da Corriere del Conero nella pagina Facebook del giornale come “Fotonotizia”), l’Ancona annuncia l’arrivo a titolo definitivo dalla Pro Vercelli di Alessandro Macchioni, difensore, classe 2002, che con i piemontesi ha collezionato 10 presenze nello scorso torneo.

Cresciuto nell’Alessandria, squadra con cui ha conquistato la Serie B, Macchioni ha militato anche nella Fermana.

Sempre dalla Pro Vercelli arriva con la formula del prestito per un anno il difensore Gianluca Clemente classe 1996. Nella scorsa stagione Clemente con i piemontesi ha collezionato 13 presenze. Cresciuto calcisticamente nel Fano, squadra della sua città, ha vestito le casacche di Maceratese, Grosseto, Fermana e Carpi. Clemente, approda ad Ancona con la formula del prestito per un anno.

Il mercato dell’Ancona in uscita, invece, registra la cessione a titolo temporaneo, con la formula del prestito, del difensore Agostino Camigliano guarda caso proprio alla Pro Vercelli.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: