02 Feb A Camerano la prima tappa del Campionato Agility Dog Marche-Abruzzo
Sabato 5 e domenica 6 febbraio in Via Direttissima del Conero. Ingresso gratuito e aperto a tutti con super green pass
Camerano, 2 febbraio 2022 – La prima tappa del Campionato Agility Dog Csen Marche -Abruzzo 2022 si apre con una nuova location presso il Centro cinofilo dell’Adriatico a Camerano (AN).
È la prima volta che il centro cinofilo di Marco Cori ospita una tappa così importante di campionato, da quando l’anno scorso si è affiliato al comitato Csen ed è diventato a tutti gli effetti una associazione sportiva dilettantistica.
La gara di agility si svolgerà in Via Direttissima del Conero (di fianco ad Elios), sabato 5 e domenica 6 febbraio dalle ore 9 alle 16. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma si dovrà esibire il super green pass all’ingresso e verrà rilasciato un braccialetto. Ci saranno stand, punto ristoro e parcheggi disponibili.
Marco Cori, che da più di 20 anni porta avanti il centro cinofilo si dice felice di ospitare questo evento, organizzato da Michele Marchetti (responsabile della sezione Agility): «Ci auguriamo che l’evento possa attrarre persone anche esterne a questo mondo, e possa avvicinarle alla cinofilia, bambini compresi! È importante costruire una relazione con il proprio cane, e lo sport è un mezzo molto efficace per far collaborare e divertire l’animale insieme al proprietario».
Il Centro cinofilo dell’Adriatico offre anche consulenze, corsi di educazione, di addestramento, recuperi comportamentali e sport come agility e obedience.
redazionale
© riproduzione riservata