Argomenti per categorie

A Calcinelli è Real solo il Metauro. La Passatempese in dieci finisce ko

PROMOZIONE girone A

 

NUOVA REAL METAURO – PASSATEMPESE 3 : 1

Saltara. Prima trasferta e prima sconfitta in campionato. Un po’ rocambolesca per la Passatempese che cade sul campo della Nuova Real Metauro. Una partita segnata dal doppio episodio capitato intorno alla mezz’ora del primo tempo. Il rigore dubbio fischiato ai padroni di casa – e siglato da Rondina – e poi dopo due minuti l’ingenuità del fallo a centrocampo commesso da Zoli che è costato la doppia ammonizione con conseguente espulsione del giocatore gialloblu.

Il difensore della Passatempese Zoli in azione

Il difensore della Passatempese Zoli in azione

‘’Purtroppo sono stati due episodi quasi fondamentali per il resto della partita – dice l’allenatore della Passatempese Simone Strappini- un rigore molto dubbio dove poteva starci anche il calcio di punizione dal limite. Poi l’espulsione ha ulteriormente complicato i nostri piani. Nonostante tutto abbiamo sfiorato in più di un’occasione il pareggio. Dispiace, perché potevamo raccogliere di più’’.

Nonostante l’inferiorità numerica la Passatempese va vicina nella ripresa per due volte al pareggio: prima con Petitti conclusione fuori, poi con Ghergo miracolo di Petrini. Nel finale con gli ospiti sbilanciati in avanti la Passatempese ha subito le altre due reti di Giuliani e Boiani che hanno chiuso virtualmente l’incontro. A nulla è valso il gol di Marco Strappini arrivato in pieno recupero.

Sabato la squadra gialloblu tornerà a giocare in casa ospitando la Vigor Senigallia, nella prima sfida tutta anconetana della stagione.

NUOVA REAL METAURO: Petrini, Vagnini, Parmegiani, Sorcinelli, Omiccioli, Bracci, Pagnoni, Giuliani (42’ st Pedini), Traiani (29’ st Martorelli), Sorgente (21’ st Boiani), Rondina. All. Sartini

PASSATEMPESE: Moscoloni, Zoli, Iannaci, Mandolini (14’ st Caporaletti), Graciotti, Stortoni (33’ st Mezzanotte), Strappini, Capotondo, Maraschio, Ghergo, Petitti (21’ pt Nicoletti). All. Strappini

Arbitro: Morici di Jesi

Reti: 31’ pt Rondina (rigore), 37’ st Giuliani, 41’ st Boiani, 48’ st Strappini.

Note: espulso al 33’ pt Zoli per doppia ammonizione

Tags: