
23 Lug Un fine settimana numanese zeppo d’iniziative
Selezioni di Una ragazza per il cinema; il Family Show in Piazza Miramare a Marcelli; il comico Leonardo Manera in Piazza del Santuario. Chiude Serata omicidio, domenica 28 luglio
Numana, 23 luglio 2019 – Questa settimana il calendario degli eventi numanesi prevede un weekend pieno e lungo.

Selezione Regionale di: Una Ragazza Per Il Cinema
Giovedì 25 luglio la serata propone il Concorso Nazionale – Selezione Regionale – di “Una Ragazza Per Il Cinema” che si svolgerà a Marcelli in Piazza Miramare con inizio alle ore 21:30. La selezione prevede la sfilata di dodici partecipanti con tre cambi d’abito: costume da bagno del concorso, abito da sera e intimo. Lo spettacolo proseguirà con qualche intermezzo musicale tra un’uscita e l’altra. Nella parte finale della serata si procederà alla premiazione delle concorrenti classificate fra le prime cinque; le stesse accederanno alla finale regionale che si terrà a San Severino Marche.

Family Show
Venerdì 26 luglio, sempre in Piazza Miramare, il varietà musicale dei Family Show pensato per far divertire e valorizzare la famiglia. L’evento, che unisce musica, allegria, comicità e balli, inizierà alle ore 18.00 con l’animazione per bambini, mentre dalle 21.30 si svolgerà lo spettacolo sul palco che prevede uno show con più di 40 cambi d’abito e un finale a sorpresa.

Il comico Leonardo Manera
Sabato 27 luglio, per la Rassegna Smile Numana, in Piazza del Santuario a Numana sarà di scena Leonardo Manera con il suo spettacolo intitolato “Italian Beauty”. Manera, attraverso i suoi personaggi conosciuti in tanti anni a Zelig e Colorado, rappresenterà alcuni italiani tipici, a volte solo cambiando voce oppure con l’ausilio di uno strumento scenico, e racconterà uno scorcio del nostro Paese dove, con forza, coraggio e sicuramente tanta ironia le persone ce la mettono tutta per andare avanti ogni giorno.

Serata omicidio
Domenica 28 luglio si torna in Piazza Miramare a Marcelli per la rassegna Zitti Zitti Il Mare Racconta, dove la compagnia Agorà porterà in scena un’opera di Giuseppe Sorgi intitolata Serata omicidio. Lo spettacolo teatrale racconterà di un omicidio che verrà preannunciato su internet. L’assassino comunicherà giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine. Il resto non lo raccontiamo per non togliere suspense allo spettacolo.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21:30 e saranno ad ingresso libero. Sarà possibile raggiungere le Piazze con il trasporto gratuito messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. Gli orari sono consultabili sul sito: www.turismonumana.it.
redazionale