Argomenti per categorie

Stelle internazionali al Gran Galà della Danza

Sabato 3 agosto ore 21.30 in Piazza del Santuario

Numana, 2 agosto 2019 – Anche quest’anno la serata di punta degli eventi  numanesi  è il Gran Galà della Danza, che si svolgerà in Piazza del Santuario sabato 3 agosto alle 21.30, con le performance di danza  dei professionisti della Umbria Ballet, centro professionale con sede a Gubbio.

Numana – Gran Galà della Danza 2018. Al centro, in giacca blu, il sindaco Gianluigi Tombolini festeggia con i ballerini

Un format, giunto alla sua quinta edizione, nato  da un’idea del sindaco di Numana Gianluigi Tombolini che ha voluto portare la danza, una disciplina che solitamente viene proposta in teatro, proprio in una piazza affinché tutti la possano vedere ed apprezzare.

Lo spettacolo, della durata di circa due ore e mezzo, mette in scena  un ricco repertorio della danza, spaziando dalla classica alla moderna con alcuni balletti di contemporanea creati appositamente per la serata. Performance di altissimo livello messe in scena  da  professionisti provenienti da diverse compagnie internazionali.

Giusto per fare dei nomi: Francesco Mariottini, proveniente da Amici  e solista al balletto di Monte Carlo. Stefania Figliossi, reduce da Bolle And Friends dove ha danzato con Roberto Bolle una coreografia di Mauro Bigonzetti. Giacomo Castellana, solista, proveniente da  Amici e  oggi  all’opera di Roma. Susanna Salvi, prima ballerina dell’Opera di Roma.

Durante la serata si festeggerà anche la conquista della 20ª bandiera blu di Numana, un riconoscimento della Fee che premia la qualità delle acque e dei servizi offerti dai Comuni turistici.

Lo spettacolo, come tutti gli anni, è ad ingresso libero.

 

redazionale

 

Tags: