Argomenti per categorie

Smile Numana: Piazza Miramare a Marcelli ospita Leonardo Fiaschi

Venerdì 9 agosto il comico e sabato 10 gli Sbandati marching band

Numana, 8 agosto 2019 – Venerdì  9 agosto, ore 21:30, sul palco di Piazza Miramare a Marcelli sarà di scena la comicità di Leonardo Fiaschi con lo show: Non diffidate delle imitazioni. Uno spettacolo coinvolgente tra musica, imitazioni, balli, cabaret e… cinghiali. Leonardo proporrà quasi tutti i personaggi da lui imitati, da Max Allegri a Papa Francesco.

Il comico, imitatore, cantante e cabarettista Fiaschi nasce a Livorno il 17 maggio 1985. Inizia il suo percorso artistico partecipando a varie trasmissioni televisive e frequentando il Laboratorio Zelig di Firenze. Nel 2009 approda a Radio R101, dove tuttora lavora nel programma mattutino di successo La Carica di 101 con Militello, Cavallone, Sara e Sironi.

Leonardo Fiaschi

Nel 2014 partecipa a Colorado, con i personaggi Gordon Ramsay e Marco Berry e nel 2015 a Le Iene e Scherzi a Parte dove realizza i famosi scherzi a Pupo e a Paolo Brosio.

Nel 2016 fa parte del programma di successo di Carlo Conti Tale e Quale Show su Rai 1. Un anno dopo, nel 2017 pubblica su YouTube Occidentali’s Mamma, una parodia video di Occidentali’s Karma, la canzone con cui il cantante Francesco Gabbani ha vinto nello stesso anno la 67ª edizione del Festival di Sanremo.

Oggi Leonardo alterna partecipazioni teatrali in opere classiche al cabaret vero e proprio passando per progetti originali come il Talk Show Teatrale Parolando con Paolo Ruffini. Diversi i premi e i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti, tra i tanti il Premio Renzo Montagnani, il Memorial Gigi Sabani e il Premio Radio Rai presso il Festival del Cabaret Emergente.

Gli Sbandati marching band durante l’esibizione a Numana di qualche giorno fa

Sabato 10 agosto invece, per le vie di Marcelli turisti e residenti potranno apprezzare la musica del gruppo Gli Sbandati marching band, che è composto da strumentisti sia di origine bandistica che con esperienza in ambito jazzistico.

Dal 2011 il gruppo ha avuto un forte consolidamento dimostrato anche dal coinvolgimento del pubblico che ad ogni esibizione diventa sempre più partecipe. Filo conduttore della scelta del repertorio è quello di proporre musica da strada diversa da quella che propongono molte marching band del territorio nazionale.

Ad oggi Gli Sbandati marching band si esibiscono, in formazione di 15-16 elementi, soprattutto nel centro Italia proponendo musica funk, salsa, mambo, blues e unendo a tutto ciò coreografie che rendono ancora più interessante ogni esibizione e garantiscono un grande coinvolgimento del pubblico.

 

redazionale

Tags: