10 Lug Sabato 11 luglio in Piazza del Santuario c’è Leonardo Manera
Spettacolo gratuito del comico di Zelig che presenta Italian Beauty
Numana, 10 luglio 2020 – Secondo appuntamento, sabato 11 luglio in Piazza del Santuario ore 21:30, della rassegna Smile Numana che vedrà come protagonista il comico Leonardo Manera con lo spettacolo Italian Beauty.
Leonardo Manera è sicuramente tra i comici più poliedrici nel mondo del cabaret. Praticamente, l’unico comico italiano che ha partecipato a tutte le edizioni di Zelig, inventando e scrivendo di volta in volta gags, personaggi e monologhi sempre nuovi e vincenti.
Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri: quello strano che si sottopone a sedute di ipnosi o lo stralunato Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, protagonista dello straordinario omaggio al cinema polacco (con Claudia Penoni-Cripztak) che Manera ha inventato ispirandosi ai film del regista finlandese Aki Kaurismaki.
Nello spettacolo di sabato, Manera parlerà proprio della vita quotidiana tra amore e lavoro rappresentando alcuni italiani tipici, a volte solo cambiando voce oppure con l’ausilio di uno strumento scenico, trasformandosi in pochi secondi in alcuni dei suoi vecchi e nuovi personaggi presentati in tanti anni a Zelig e Colorado.
Evento gratuito. Gli organizzatori consigliano l’arrivo in piazza a partire dalle 20.45 per poter espletare al meglio tutti gli adempimenti e le procedure previste anti Covid-19.
redazionale
© riproduzione riservata