Argomenti per categorie

Recanati, si girano le scene iniziali del film In-finiti

Prodotto da Michele Calì con la regia di Cristian De Mattheis. I nomi dei recanatesi scelti per fare le comparse

Recanati – Autorità, produzione, attori e alcune comparse del film In-finiti

Recanati, 2 febbraio 2023 – Presentato ieri nell’Aula Magna del Comune di Recanati il nuovo film che in questi giorni verrà girato a Recanati dal titolo “In-finiti” diretto dal regista Cristian De Mattheis e prodotto dalla A.C. Production di Michele Calì che ha scelto la città dell’Infinito come scenografia per la sua ultima produzione, dando anche l’opportunità ai cittadini del territorio di fare le comparse nel film.

«Siamo lieti di dare il benvenuto nella nostra città alla produzione di In – finiti – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravitutto ciò che ruota nel mondo della cultura qui è sempre ben accolto, tra l’altro il Cinema a Recanati ha una tradizione importante con il Premio Alessandrini. Far parte del   set cinematografico di un nuovo film è sicuramente una esperienza entusiasmante, ringraziamo il produttore Calì, il regista De Mattheis gli attori  e tutto lo staff per questa nuova occasione di promozione della nostra bella Recanati».

Tra gli attori principali Francesca Loy nel ruolo di Roberta, già protagonista del precedente film di grande successo di Michele Calì “Un amore così grande” che ha battuto i record di audience su Canale 5 con 5,5 milioni di spettatori in due prime serate. A fianco a Francesca Loy ci sarà Federico Le Pera nel ruolo di Davide, Gabriele Rossi nei panni di Jacopo, Michela Persico nel ruolo di Greta e Fabiola Morabito. Il lungometraggio vedrà inoltre il debutto sul grande schermo dell’ex ciclista Ignazio Moser.

«Ci siamo, finalmente iniziano le riprese del film nella nostra città – ha affermato l’assessore alle Culture Rita SoccioSiamo emozionati ed entusiasti di condividere la bellezza e la suggestione dei luoghi leopardiani attraverso le immagini del film. Siamo altresì felici di aver condiviso questa esperienza cinematografica con la comunità recanatese e non solo attraverso la selezione delle comparse. I ringraziamenti ai tanti che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione di questo progetto».

Recanati – Alcune comparse locali del film In-finiti

Le riprese del film si terranno a Recanati giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, nelle vie del centro storico, in piazza Giacomo Leopardi, nel Museo civico Villa Colloredo Mels, nel chiostro di Sant’Agostino e nell’Orto sul  Colle dell’Infinito.

Tra le altre comparse che parteciperanno alle riprese del film, selezionate sul territorio tra le circa 400 persone che si sono presentate al casting nel Palazzo comunale di Recanati si annoverano: 

Paola Morotti, Gioia Michilli, Manuela Benedettucci, Cristina Luppino, Sofia Gigli, Patricia Philips, Angelica Giacomin, Sophie Bonci, Cristiana Ottavianoni, Giulia Bulletta Claudio Mariucci, Walter Betti, Elia Marchetti, Fiorella Alviti, Vittoria Montemarani, Valentina Fraticelli, Nicolas Sampaolo, Benedetta Barboni, Francesco Principi, Claudio Marcelo, Brian Cabrani, Luana Trubbiani e Vanessa Scarponi.

«Voglio ringraziare Recanati, questa splendida città alla quale sono molto affezionato fin da bambino che ci ha accolto con grande affetto – ha detto il produttore Michele Calìsiamo qui per girare le scene iniziali del nostro nuovo film. Le location recanatesi sono la perfetta cornice per la nascita di questa “strana” storia d’amore che vede Roberta, una giovane studentessa di lettere e filosofia, in procinto di scrivere la sua tesi di laurea sull’Infinito di Leopardi dal punto vista filosofico, e Davide che si è appena diplomato all’Accademia di Belle Arti di Macerata ma che nel frattempo, lavora come responsabile di sala proprio nel Museo Civico, dove i due protagonisti si conoscono per la prima volta».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: