Argomenti per categorie

Per la rassegna La Scena dei Ragazzi ‘Racconto personale’ a Osimo

Domenica 4 dicembre ore 17.30 Teatro La Nuova Fenice con Mamadou Diakité, regia di Cosimo Severo

Osimo, 2 dicembre 2022 – Domenica 4 dicembre ore 17,30 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) in scena lo spettacolo Racconto personale della Compagnia Bottega degli Apocrifi da Manfredonia (BA).

Cosa accade quando persone sconosciute si incontrano e si aprono raccontando di sé? Tratto da un racconto di Mamadou Diakité, ragazzo ivoriano giramondo in cerca di incontri ed esperienze, lo spettacolo si ispira agli incontri tra persone in luoghi pubblici come il treno, le poste, le sale d’attesa.

Mamadou Diakité

Ogni volta che qualcuno ha voglia di ascoltare e si trova a scoprire quanto è diversa dalla nostra la vita degli altri, e quanto simili alle nostre sono le emozioni, i bisogni e l’istinto che la guidano.

Lo spettacolo si ispira a Human Library, progetto nato in Danimarca e attivo in ottanta paesi del mondo, volto alla promozione di spazi comunitari nei quali incontrarsi, raccontarsi e fare comunità.

È previsto un momento di confronto con il pubblico. Drammaturgia Stefania Marrone. Con Mamadou Diakité. Regia Cosimo Severo

Lo spettacolo inaugura la rassegna La Scena dei Ragazzi dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie e fa parte anche della manifestazione La Notte dei Racconti promossa dall’IIS Laeng-Meucci e sostenuta da istituzioni e attività del territorio.

Botteghino del teatro aperto dalle ore 16. Info e prenotazioni: Specchi Sonori tel 377 590 14 37.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: