Numana, 1 agosto 2019 – Venerdì 2 agosto, ore 21:30, la rassegna Smile Numana presenta: Baz Live in Piazza del Santuario. La quarta proposta della stagione numanese della comicità è affidata a Marco Bazzoni, in arte Baz, che porta in città un recital innovativo e coinvolgente ricco di monologhi, canzoni, personaggi e tutto ciò che fa del comico sardo un artista unico nel suo genere.
Uno spettacolo pieno di sorprese e di colpi di scena, che farà luce sui pensieri nascosti del maschio italiano. Verrà svelato il misterioso passato di Piero Pelù, e il pubblico potrà assistere a due esperimenti sensazionali mai realizzati al mondo da un artista: Baz dimostrerà che è possibile suonare tutto il repertorio della musica mondiale con il solo utilizzo di un cucchiaino da caffè e, impresa al limite delle capacità umane, tenterà di fare un musical da solo!

Marco Bazzoni nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 Colorado con i personaggi superBAZ, il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume. Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come “Giass” di Antonio Ricci, “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show” e “Buona Domenica”. Nel 2017 entra a far parte del cast di “Made in Sud”.
A televisione e radio, Baz affianca un’intensa attività di spettacoli teatrali e live (ad oggi oltre 2.500) in cui si esibisce nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista cantante. La sua passione per il canto lo porta a Los Angeles dove studia con Seth Riggs, inventore del “speech level singin” e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri. Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo “School of Baz” e nel 2013 la Sony Music distribuisce l’album del suo personaggio Gianni Cyano intitolato “Un album del CAnto”. Nel maggio del 2016 corona il suo sogno esibendosi nel tempio della comicità mondiale: l’Hollywood Comedy Store.
Lo spettacolo è a ingresso libero.
redazionale