Civitanova Marche, 18 febbraio 2020.
«Ogni evento genera un altro evento.
Ogni cosa porta via con sé qualcosa.
Ogni cosa lascia a me qualcosa.
Ogni minuto, ogni secondo, c’è una piccola rivoluzione»
Recita così un estratto di C’è Tempo – Ti racconto la mia storia, la narrazione di un percorso di vita reale carico di stati d’animo legati ad una significativa esperienza personale vissuta da Laura Marziali, ideatrice del progetto, che ha visto un tour teatrale fra ottobre e novembre nelle Marche ed ora è di nuovo in Tour2020 sia nelle Marche che in altri teatri italiani.
Dopo lo strepitoso successo delle date precedenti e dopo l’ultima tappa alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche nella Giornata Mondiale della Lotta al Cancro, continua C’è Tempo Tour di e con Laura Marziali ed arriva a Civitanova Marche grazie alla collaborazione, alla volontà ed allo strepitoso lavoro dei ragazzi di Admo Civitanova Marche, Associazione Donatori di Midollo Osseo e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche (MC), verrà messa in scena la Data Sei, una performance teatrale con la quale la protagonista racconterà la sua personale esperienza con il cancro.
La rappresentazione durerà 50 minuti ed al termine dello spettacolo ci saranno altri 50 minuti dedicati ad una conferenza divulgativa in materia oncologica, con ospiti d’eccezione sempre differenti.
Intervistati da un’eccezionale Marta Viola, saranno presenti: l’oncologa dott.ssa Laura Ombrosi; la biologa nutrizionista dott.ssa Edy Virgili; lo staff della sede operativa Admo Civitanova Marche; Elvezio Picchi, presidente di Admo Marche; Cristiano Bellissimo di Magical Pet; Teresa Biancucci di Airc Marche (a cui sarà devoluta una parte dell’incasso).
«Siamo già al secondo tour – dice Laura Marziali – stiamo lavorando intensamente insieme a Marta Viola (moderatrice dell’evento e mio braccio destro) ed a Clara Marziali (mia gemella ed aiuto preziosissimo), alle date fuori regione così come ci sono state richieste. Arriviamo a Civitanova Marche con un carico emotivo non indifferente; nelle precedenti tappe abbiamo sviscerato tantissimi argomenti, abbiamo divulgato informazioni precise e scientifiche; abbiamo abbracciato, ascoltato e guardato negli occhi un pubblico emozionato e bellissimo».
Mara Melappioni, presidente di Admo Civitanova Marche: «Abbiamo scelto di supportare questo evento perché Laura parla di sé con una genuinità senza eguali. Noi di Admo ricordiamo sempre l’importanza della donazione di midollo osseo e parliamo ai ragazzi con un target ben preciso e cioè quello tra i 18 ed i 36 anni non compiuti, e crediamo fortemente che l’esperienza di Laura (nonostante non strettamente correlata al mondo Admo) potrebbe avvicinare alla donazione tantissimi giovani!»
L’ingresso sarà ad offerta libera – Una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione Airc – Comitato Marche per la ricerca sul cancro. (Consigliato ad un pubblico adulto).
Per info & prenotazioni: +39 348 3016163 / 327 8517131 – cetempotour@gmail.com
redazionale