14 Nov “Gennaro e la coscienza” a Madre Lengua
Prosegue a Castelfidardo la rassegna di teatro dialettale con il gruppo ‘Palcoscenico’ di Macerata mercoledì 15 novembre ore 21 all’Astra
Castelfidardo, 14 novembre 2023 – Un’altra lieta serata in compagnia di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la compagnia “I Gira…Soli” e dedicata alla memoria di Stefano Pesaresi.
Di scena sul palco dell’Astra alle 21.00 di mercoledì 15 novembre, l’Associazione Culturale “Palcoscenico” di Macerata con la commedia scritta e diretta da Pino Cipriani dal titolo “Gennaro e la coscienza“.
Prevendite in corso presso la Pro Loco di Piazza della Repubblica (071 782 29 87) o direttamente presso la biglietteria del teatro Astra.
Sinossi: La nostra coscienza, quante volte ci è capitato di parlarci, di interrogarla per risolvere i nostri conflitti, i nostri problemi, i nostri interrogativi. Le risposte? Sempre le stesse: una parte ci fa riflettere, l’altra ci tormenta; ma soltanto chi è solo riesce a personificarla al punto di parlarci. Avere vicino una persona da amare potrebbe risolvere la questione, perché è a lei che confidiamo quello che prima confidavamo a chi credevamo fosse o fossero i nostri compagni di tutti giorni. Gennaro, infatti, risolve i suoi conflitti sposandosi dopo anni di solitudine. Ma alla fine l’interrogativo rimane: siamo certi di essercene liberati per sempre?
redazionale
© riproduzione riservata