Osimo, 10 gennaio 2020 – Dopo la pausa natalizia riprendono le giornate di scuola aperta all’Istituto Laeng di Via Molino Mensa a Osimo. Docenti e studenti accoglieranno le famiglie e gli alunni delle scuole secondarie di I grado per una visita guidata della scuola e per la presentazione della propria offerta formativa.
Primo appuntamento domenica 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 17, si replica poi sabato 25 gennaio dalle ore 15 alle 19. L’Istituto Laeng si caratterizza per la varietà e la completezza dei percorsi di studio proposti, che favoriscono ingressi qualificati in un mondo del lavoro in costante evoluzione e la prosecuzione degli studi all’Università o nell’ambito della Formazione tecnica superiore.
Tre i percorsi di studio offerti: un indirizzo tecnico in Meccanica e Meccatronica e due corsi professionali, corso Manutenzione e Assistenza Tecnica e corso Industria e Artigianato per il Made in Italy (corso moda).
Le visite serviranno a far apprezzare a famiglie e futuri studenti e studentesse l’offerta formativa dell’Istituto e inoltre la molteplicità delle dotazioni e dei laboratori a disposizione della didattica, in ambiti strettamente “tecnico-professionali” ed anche la biblioteca, le aule multimediali, l’aula magna per le conferenze.
Novità in sperimentazione dall’anno scolastico in corso il sabato libero. Messo da parte l’orario articolato su sei giorni settimanali docenti, famiglie e studenti hanno optato, con grande entusiasmo, per quello a cinque più due rientri pomeridiani. Un po’ come all’università o al lavoro insomma.
Appuntamento quindi da non perdere, domenica 12, per conoscere l’ampia e diversificata offerta formativa, le novità dell’Istituto osimano e per scegliere al meglio il proprio futuro.
redazionale