Argomenti per categorie

Osimo vuole dotarsi di un Liceo scientifico con indirizzo Sportivo

Partita in città una raccolta firme. Il sindaco Pugnaloni appoggia il progetto

Osimo, 8 novembre 2021 – Un comitato di docenti e genitori della città si sta impegnando in queste ore per promuovere una raccolta firme finalizzata all’istituzione ad Osimo di un corso di Liceo sportivo. Se si dovesse realizzare, consentirebbe ai ragazzi di evitare spostamenti tutt’altro che agevoli verso Jesi o Falconara

Un Liceo scientifico con indirizzo Sportivo, disciplinato dal Regolamento emanato dal Presidente della Repubblica del 5/3/2013, è un corso di studi di scuola superiore ed un’opportunità di scelta formativa nella quale viene garantita ai ragazzi una formazione scientifica liceale, e allo stesso tempo la possibilità di coniugare scuola e sport, senza costringere i ragazzi a rinunciare al loro impegno atletico, che viene anzi valorizzato al massimo da questo indirizzo scolastico.

A sposare l’iniziativa c’è anche il sindaco Simone Pugnaloni, che fa conoscere la sua posizione in merito attraverso la sua pagina social: «Questa Amministrazione comunale – scrive Pugnaloni – ha sempre promosso lo sport in tutte le sue forme, in quanto strumento fondamentale di aggregazione e di sana crescita. Pertanto, non possiamo che appoggiare pienamente il progetto: ci impegneremo, con gli strumenti a nostra disposizione, per dare questa importante opportunità ai nostri giovani».

Per contattare il comitato promotore e avere informazioni o aderirvi con la propria firma, rivolgersi ad Alessia Pettinari 348 900 15 43.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: