09 Nov Giovedì dieci novembre riaprono le scuole in provincia di Ancona
Non si sono riscontrate criticità nei plessi scolastici di Loreto, Castelfidardo, Osimo, Camerano, Sirolo, Numana. Fanno eccezione Ancona e Senigallia
Camerano, 9 novembre 2022 – Come dichiarato dall’Usr (Ufficio scolastico regionale), “non risultano danni o crolli tali da rendere inagibili le scuole marchigiane”. Dunque, nei Comuni della provincia di Ancona giovedì 10 novembre le lezioni riprenderanno regolarmente.
Uniche eccezioni tutti i plessi scolastici di Senigallia e, a Montemarciano, la scuola primaria De Amicis e quella secondaria di 1° grado di Via Marotti che necessitano di ulteriori verifiche. Fa eccezione anche la città di Ancona dove, con l’ordinanza 123 del 9/11/2022, il sindaco Valeria Mancinelli ha disposto: “per la giornata di domani giovedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, degli impianti sportivi pubblici, delle strutture e dei centri sociali pubblici di natura non residenziale, dei cimiteri cittadini”.
I sindaci di Loreto, Castelfidardo, Osimo, Camerano, Sirolo, Numana, hanno confermato con una nota su Facebook la riapertura di tutti i plessi scolastici per giovedì 10 novembre. A Camerano, il sindaco Oriano Mercante fa sapere che: «l’unico rilievo trovato è un allargamento delle crepe dell’ex asilo Ceci (di fronte all’Opera Pia Ceci), ma quelle crepe erano già note».
redazionale
© riproduzione riservata