Argomenti per categorie

Contributi assistenziali per gli alunni con disabilità fisiche o sensoriali

Possono accedervi i residenti nei Comuni di Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo

Osimo, 9 agosto 2021 – L’Ambito territoriale sociale XIII rende noto che in esecuzione della delibera della Giunta regionale n. 863 del 05.07.2021, e del decreto Regione Marche n. 195/Spo del 22.07.2021, per l’anno scolastico 2021/2022 sono previsti interventi relativi all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali.

Possono accedere ai benefici i cittadini residenti nei Comuni dell’A.T.S. n. XIII: Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo. Gli interventi previsti dalla Dgr n. 863/2021 a favore degli alunni con disabilità sensoriale sono i seguenti:

  1. assistenza all’autonomia e alla comunicazione in ambito domiciliare 
  2. sussidi e supporti all’autonomia
  3. adattamento testi scolastici 
  4. frequenza di scuole o corsi presso istituti specializzati

Le famiglie interessate devono inoltrare al Comune di Osimo – capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIII-  la domanda di contributo per l’attivazione degli interventi utilizzando i modelli pubblicati sul sito del Comune di Osimo, dove sono specificati i criteri, le modalità, le tempistiche e le modulistiche necessarie al link: https://www.comune.osimo.an.it/assistenza-per-lautonomia-e-la-comunicazione-personale-degli-alunni-con-disabilita-fisiche-o-sensoriali/

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: