Argomenti per categorie

Castelfidardo – Il futuro di Sara Vitangeli in punta di penna

Il suo aforisma pubblicato tra le citazioni de L'agenda "Scuola amica" 2017-18

Castelfidardo – Ogni anno la casa editrice Loescher pubblica e distribuisce gratuitamente nelle scuole un’agenda scolastica dedicata agli insegnanti, molto apprezzata e richiesta. L’anno scorso Loescher ha deciso di dedicare l’agenda 2016/2017 alla rete delle “Scuole amiche” della Ricerca della quale fa parte anche l’Istituto “A. Meucci” (I.I.S. Laeng – Meucci) di Castelfidardo.

Il concorso era aperto a studenti, docenti o dirigenti delle “Scuole amiche” che potevano partecipare trovando frasi (citazioni) o scrivendo frasi originali su uno di questi temi: la scuola che accoglie, la scuola che ascolta, la scuola che aiuta, la scuola che collabora, la scuola che partecipa.

Castelfidardo – Sara Vitangeli

La studentessa, nonché rappresentante d’Istituto, Sara Vitangeli (4ª A del Liceo Opzione Scienze Applicate di Castelfidardo), insieme al resto della classe, aveva preso parte a tale iniziativa su proposta dalla prof.ssa Raffaella De Sanctis.

Ebbene, la frase di Sara è stata pubblicata in calce alla pagina del 19 marzo 2018 ed è la seguente: “Bisogna prendere in mano il futuro prendendo in mano una penna”.

Con questo pensiero, nella speranza che Sara quella penna non la deponga mai – il giornale si congratula con lei – l’Istituto aggiunge un altro punto al suo già ricco medagliere.

 

redazionale