Argomenti per categorie

Assemblea pubblica a Campocavallo per la nuova scuola elementare

Giovedì 15 giugno verrà presentato ai residenti della frazione osimana il progetto definitivo

nuova scuola elementare Campocavallo 23 nov

Osimo, 8 giugno 2023 – in merito alla nuova scuola primaria di Campocavallo, per giovedì 15 giugno alle ore 21.15 è indetta una assemblea pubblica per la presentazione del progetto definitivo alla comunità nel corso di una assemblea del Consiglio di quartiere (area attrezzata).

Interverranno: il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il dirigente dell’Istituto Caio Giulio Cesare Fabio Radicioni, il dirigente del Dipartimento territorio Roberto Vagnozzi, l’assessore all’Istruzione Alex Andreoli.

Intanto, è stata aperta la procedura per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura inerenti al progetto esecutivo e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione della nuova scuola elementare di Campocavallo. L’avviso, pubblicato dalla stazione unica appaltante della Provincia di Ancona, si riserva anche la facoltà di affidare i servizi di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori.

L’importo dell’affidamento per il progetto esecutivo è di 385.169 euro ed ha scadenza il 28 giugno prossimo. «L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – spiega il sindaco Pugnaloni – è ottenere la progettazione esecutiva entro inizio autunno e appaltare quindi l’atteso plesso scolastico entro fine 2023».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: