Argomenti per categorie

Vaccinazioni: adesioni straordinarie nel centro loretano di Montorso

L’open day inizialmente riservato ai residenti è stato aperto a tutti. Presenze anche da regioni limitrofe

Loreto, 9 gennaio 2022 – Il centro loretano di Montorso, punto dell’open day loretano per una nuova opportunità di vaccinarsi, ha registrato in giornata una straordinaria risposta da parte di residenti e non residenti.

Loreto – La coda al centro vaccinale di Montorso

In moltissimi vi si sono recati, alcuni, addirittura, provenienti da regioni limitrofe. A comunicarlo, come sempre, è il sindaco Moreno Pieroni che sottolinea: «Siamo davvero orgogliosi che Loreto sia stata presa come punto di riferimento per questo importante gesto di prevenzione – spiegando poi l’allargamento delle inoculazioni anche i non residenti – Questo open day era nato come una giornata riservata ai soli loretani, ma quando l’Asur e la Regione Marche ci hanno chiesto di collaborare aprendo il centro vaccinale anche ai non residenti non ci siamo tirati indietro. Ci siamo messi a disposizione come città e come personale medico, che si sta trovando oggi a gestire una domenica molto difficile visto l’enorme afflusso di persone».

Nonostante la complessità della situazione, che vede impegnati esclusivamente medici, infermieri e volontari di Loreto, egregiamente coordinati dal dottor Antonio Politi, «stiamo cercando di gestire al meglio la giornata – ha detto Pieroni – grazie al prezioso supporto della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Protezione Civile e della Croce Rossa. Ringrazio fin d’ora tutti per lo straordinario impegno e dedizione che ci sta permettendo, nonostante tutto, di vaccinare moltissime persone».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: