Argomenti per categorie

Progetto Osimo Futura invita Pugnaloni ad incontrare Latini

Ginnetti: «Basta polemiche sterili per l’esclusione di Osimo dai fondi Pnrr per la Sanità. Sul tema salute serve unità»

Osimo, 18 febbraio 2022 – Dopo le recenti polemiche il consigliere comunale di Progetto Osimo Futura, Achille Ginnetti, torna a parlare dell’hub vaccinale di prossimità ad Osimo.

Achille Ginnetti di Progetto Osimo Futura

«Come ho già spiegato in Consiglio comunale – ricorda il consigliere e medico Ginnetti – è inutile aprire un centro vaccinale di prossimità ora che l’afflusso per i booster sta diminuendo. Ci auguriamo che con la terza dose finirà la vaccinazione, il Covid sarà accomunato all’influenza e i cittadini faranno l’inoculazione dal medico di famiglia».

Non va dimenticato che dal 16 febbraio l’Inrca di Osimo ha attivato un punto vaccinale al quale è possibile accedere prenotandosi sul sito della Regione Marche.

«Osimo, quindi, non resterà scoperta – insiste il consigliere comunale di POF – Dispiace constatare che ogni pretesto è buono per fare polemica. Le forze politiche continuano a litigare sulla sanità quando invece sul tema salute, e non solo, bisognerebbe fare fronte comune».

Osimo – da sx: Dino Latini e Simone Pugnaloni

Ginnetti interviene anche sulle critiche mosse dal PD per l’esclusione di Osimo dai fondi Pnrr per la sanità.

«Anche in questo caso unità e collaborazione sono indispensabili – dice – invece assistiamo ad una continua delegittimazione reciproca tra il gruppo politico di riferimento del Presidente del Consiglio regionale e l’Amministrazione comunale di Osimo. Non è questa la strada per far progredire la nostra comunità. Anziché “beccarsi” continuamente, invitiamo il sindaco Simone Pugnaloni ad incontrare Dino Latini e ad individuare insieme le proposte migliori per il nostro territorio. Penso che ci siano ancora i margini per far sì che anche Osimo riceva i finanziamenti».

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: