Argomenti per categorie

Nuovo punto salute a Sirolo presso l’ex ospedale S. Michele di Sirolo

Analisi mediche per i residenti e formazione per migliorare lo stile di vita

Sirolo, 7 giugno 2024 – Dopo i lavori di riqualificazione di tutte le stanze del piano terra dell’ex ospedale San Michele, richiesti dall’Ast ed effettuati dal Comune con un apposito stanziamento di 25.000 euro, sono stati installati i computer e gli strumenti elettronici che serviranno ad effettuare diverse analisi. I dati delle analisi saranno letti dai medici di Torrette, che invieranno il referto definitivo.

Si tratta di un valore aggiunto per i residenti sirolesi, che potranno effettuare analisi mediche senza spostarsi in altri Comuni, oltre alle analisi già erogate dall’ambulatorio infermieristico come quelle del sangue e le attività a domicilio.

L’attività dell’Ast si unisce a quella dei quattro medici di famiglia, cui il Comune ha riservato tutto il primo piano della struttura, che hanno recentemente costituito il gruppo di medici per condividere i fascicoli sanitari personali ed essere presenti per le necessità, a rotazione, anche il sabato mattina.

Tutti i medici di famiglia a maggio, hanno manifestato al Sindaco Filippo Moschella la disponibilità ad effettuare attività di formazione gratuita per i residenti a partire dall’autunno, in collaborazione con il Comune, per far conoscere i migliori stili di vita utili a mantenere un’ottima qualità della salute anche in età avanzata.

Tags: