Argomenti per categorie

Ancona: nuove assunzioni nella sanità per potenziare i servizi ospedalieri e territoriali

Sei medici anestesisti, un nefrologo e tre neuropsichiatri entreranno in servizio nei prossimi giorni. Saltamartini: «Investimenti senza precedenti per migliorare la qualità dei servizi sanitari e ridurre le liste d'attesa».

Ancona, 3 luglio 2024 – Prenderanno servizio nei prossimi giorni sei medici di anestesia e rianimazione, un medico di nefrologia e tre neuropsichiatri: la Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona prosegue nel percorso già indicato di potenziamento dei servizi ospedalieri e territoriali.

Dopo le assunzioni annunciate nei giorni scorsi, sono stati pubblicati all’albo pretorio aziendale gli atti riguardanti le nuove assunzioni di cui il medico nefrologo a seguito di utilizzo graduatoria di concorso pubblico.

È stata approvata anche la graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di sei unità di dirigente medico nella disciplina di anestesia e rianimazione che andranno ad essere utilizzati anche nei servizi di emergenza territoriale (118).

Sono infine tre i dirigenti medici della disciplina di neuropsichiatria infantile che prenderanno servizio a seguito del concorso pubblico per titoli ed esami a tempo indeterminato in AST Ancona.

La volontà della Direzione Strategica Aziendale è quella di potenziare il più possibile gli organici dei servizi sia ospedalieri sia del territorio per migliorare qualità e quantità dei servizi erogati nell’ottica della riduzione delle liste di attesa.

«Stiamo compiendo investimenti senza precedenti nella sanità marchigiana per dare avvio ad una nuova fase e migliorare la qualità dei servizi sanitari erogati ai cittadini – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore della Regione Marche con delega alla Sanità, Filippo Saltamartini -. Con questo piano di assunzioni puntiamo a superare la cronica carenza di personale e a dare una boccata d’ossigeno al Sistema Sanitario Regionale dopo anni di tagli alla spesa sanitaria operati dai governi di centrosinistra».