28 Feb Ri-marginiAmo alla libreria Aleph parlerà della malattia oncologica
Sabato 3 marzo, ore 17.30, la dott.ssa Lucia Montesi racconterà un viaggio inedito all’interno del reparto di Oncologia di Macerata. Organizza, Abitiamo il bene comune
La libreria Aleph di Castelfidardo, neve permettendo, ospiterà il prossimo sabato 3 marzo alle ore 17.30 la seconda tappa del percorso tra i “margini” pensato per questo inizio 2018 dall’associazione culturale Abitiamo il bene comune.
La rassegna intitolata Ri-marginiAmo è partita a gennaio con un intenso incontro su chi rimane ai margini della vita e della storia a causa di situazioni di guerra. Con questa seconda data si ritorna a parlare di una condizione che, purtroppo, è forse più familiare: la malattia oncologica.
I partecipanti saranno aiutati ad affrontare questo delicato tema dalla dott.ssa Lucia Montesi, psicologa e psicoterapeuta presso l’U.O. di Oncologia a Macerata. Il suo intervento accompagnerà in un viaggio inedito all’interno di un reparto “scomodo”; attraverso lo sguardo di chi lo vive quotidianamente, per riscoprirlo come luogo di vita, di speranza, di bellezza. Un luogo dove la sofferenza si può ri-Marginare.
redazionale