Macerata, 13 luglio 2021 – È totalmente Made in Marche la nuova linea cosmetica che rispetta non solo la pelle, ma anche l’etica e la cura del territorio. Facendosi ispirare dai Paccasassi del Monte Conero, Federico Patrizi e Daniele Aloi danno vita alla linea di dermo-cosmesi farmaceutica Conero Beauty, rendendo l’estratto vegetale del Paccasasso (ricchissimo di vitamina C e dalle proprietà antiossidanti) per la prima volta parte integrante di prodotti per la cura della pelle, ispirati ai principi del clean beauty ma non solo, anche alla bellezza della nostra terra.

Conero Beauty è una cosmesi ad alta tollerabilità, sintesi di sicurezza, etica, sostenibilità e tracciabilità delle materie prime, ma soprattutto naturalità. Tutti gli ingredienti utilizzati sono attivi, ciascuno con una funzione specifica per la pelle ed una formulazione studiata appositamente per ogni specifico bisogno.
Per questo motivo tutti i componenti delle formulazioni Conero Beauty sono naturali o di origine naturale e l’intera linea è composta da soli cosmetici VEGAN. «La natura ha una sua forza intrinseca – dicono gli ideatori della linea – non serve aggiungervi null’altro, la chimica interverrà solo per intensificare ciò che già la natura ci offre».
La sfida di Conero Beauty è quella di produrre una cosmesi completamente naturale ma dall’alta efficacia dimostrata, che possa competere con i maggiori marchi dermatologici in commercio, provando che è possibile ottenere formulazioni naturali che rispettano la pelle e l’ambiente e che siano al contempo di efficacia farmaceutica, dall’alta concentrazione di attivi per soddisfare i bisogni dermatologici dei consumatori cosmetici odierni.
Conero Beauty, infatti, sceglie la farmacia come canale elettivo di distribuzione ad Ancona, Sirolo (una profumeria), Numana, Marcelli, Porto Recanati. Ciascun prodotto, inoltre, rispetta l’ambiente con packaging sostenibili, i materiali selezionati sono di provenienza tracciata nel pieno rispetto degli ecosistemi naturali. L’intero lavoro di produzione è basato sulla ricerca di un’ottimizzazione del consumo di plastiche, e utilizzando carta da fonti sostenibili. Gli astucci in carta di Fabriano ne sono una prova, per sostenere l’ecosistema artigianale marchigiano e assicurare la massima qualità.
La realizzazione di ogni cosmetico mira a rispettare l’essere umano, non solo proteggendo il suo corpo, ma anche la terra che lo ospita.
Tutti i cosmetici Conero Beauty sono privi di sostanze chimiche di derivazione industriale o anche solo potenzialmente tossiche, irritanti o allergeniche, come conservanti aggiunti, derivati del petrolio, oli minerali, siliconi, ftalati, PEG, AHA, BHT, EDTA, DEA, TEA, nanoparticelle, SLS, SLES, parabeni, formaldeide e cessori di formaldeide, isotiazolinoni, fenossietanalo, OGM e prodotti di origine animale.
La cura del corpo passa dalla cura per la Terra, e viceversa. Nell’armonia di questo dialogo tra attenzione, amore e bellezza nasce il grande sogno Conero Beauty: una linea cosmetica che apre una terza via per il settore dermocosmetico in farmacia, storicamente diviso tra marchi dermatologici e marchi commerciali.
redazionale
© riproduzione riservata