12 Nov Lions Club Osimo e Croce Rossa insieme nella prevenzione del diabete
Dopo il convegno di venerdì 11/11 presso le Grotte del Cantinone, domenica 13 novembre screening gratuito in Piazza Boccolino
Osimo, 12 novembre 2022 – Interessantissimo evento di sensibilizzazione quello organizzato venerdì 11 novembre dal Lions Club Osimo e dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana. Nella meravigliosa cornice della sala convegni delle Grotte del Cantinone di Osimo, si è parlato di diabete, delle sue principali complicanze e della necessaria opera di prevenzione.
Molto apprezzati, dai cittadini intervenuti, gli interventi dei tre relatori: il dottor Guido Sanpaolo (medico di Medicina Generale di Osimo e socio del Lions Club), la dottoressa Sofia Pugnaloni (biologa nutrizionista) e la dottoressa Laura Vitaloni (psicologa).
«Ringrazio la Croce Rossa di Osimo per il solito supporto, i tre relatori intervenuti per le loro esaustive relazioni sull’importante problema sociale del diabete che continua ad essere in forte aumento tra la popolazione mondiale ed i tanti cittadini intervenuti», ha detto ieri in conclusione di serata Sirena Rosciani, presidente del Lions Club Osimo, ricordando anche la prosecuzione dell’impegno di domenica 13 novembre in Piazza Boccolino.
L’impegno del Lions Club e della Croce Rossa, sempre in merito al tema del diabete, proseguirà infatti domenica 13 novembre in Piazza Boccolino dove, dalle 9.30 alle 12.30, è prevista la Giornata della prevenzione con uno screening gratuito rivolto a chiunque fosse interessato, anche proveniente da fuori Comune.
redazionale
© riproduzione riservata