Camerano, 7 ottobre 2019 – Il 5 ottobre, alla presenza di autorità e pubblico, con il sindaco Annalisa Del Bello a tagliare il nastro, è stato inaugurato il Centro Medico Polispecialistico in Via Nazario Sauro 2.

Il progetto di questa realtà nasce dalla collaborazione, ormai attiva da alcuni anni, tra i medici di famiglia, riuniti nella medicina di Gruppo, e alcuni liberi professionisti sanitari.

Specialista e medico di famiglia si avvalgono l’uno dell’altro per poter offrire al paziente una presa in carico totale. Una gestione completa del paziente che garantisce una maggiore qualità del servizio erogato, attraverso una multidisciplinarietà di figure professionali che lavorano in rete.

La mission del progetto è quella di sostenere un’idea di salute intesa come equilibrio tra i vari aspetti della persona: “Solo delle funzioni integrate, che lavorano in modo armonico, possono farci sperimentare un senso di benessere”, spiega la psicologa Barbara Sorichetti .

Intenzione dell’équipe è quella di intervenire oltre che sulla patologia, anche sulla prevenzione, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto a svariati ambiti della salute. In conclusione: uniti rispetto a un progetto di salute e di benessere, che ruota attorno alla persona a 360 gradi.
Gli utenti della medicina di gruppo di Camerano avranno diritto ad uno sconto sulle prestazioni erogate dagli specialisti.
specialisti presenti negli studi medici:
- dott. Ballarini Luca – chinesiologo
- dott. Basconi Giuliano –ortopedico
- dott. Campanari Mauro – massofisioterapista
- dott.ssa Ferrandino Maria – medicina estetica, nutrizione
- dott.ssa Molinelli Elisa – dermatologa
- dott. Pasanisi Pierangelo – oculista
- dott. Quaresima Luigi – urologo, andrologo
- dott.ssa Sorichetti Barbara – psicologa, psicoterapeuta
- dott.ssa Trucchia Silvia – psicologa, psicoterapeuta
- dott.ssa Vitali Paola – ginecologa
redazionale