Argomenti per categorie

Camerano in mobilità dolce in Piazza Roma

Sabato 23 giugno, con "Nutrire il corpo e la mente", iniziative all'insegna del benessere naturale: dalle ore 18, mercatino bio, laboratori e yoga all'aperto, vegan street food e momenti di intrattenimento

Camerano 22 giugno 2018 – Saperne di più sui prodotti bio e a km zero, fare yoga all’aperto, imparare a prodursi creme naturali. Ecco alcune delle proposte di Camerano in mobilità dolce – Nutrire il corpo e la mente, l’evento dedicato al benessere psico-fisico, in programma sabato 23 giugno dalle ore 18, in piazza Roma e dintorni: diverse iniziative, a partecipazione gratuita, organizzate dalla Pro Loco “Carlo Maratti” in collaborazione con CamburanGas, il gruppo d’acquisto solidale, con il patrocinio di Comune di Camerano.

La piazza si animerà con un mercatino di prodotti bio, a km zero e di artigianato artistico, dove sarà possibile trovare verdure, legumi, cereali, miele, farine, vino, olio, birra, detergenza e cosmesi naturale di aziende del territorio, e alcuni originali manufatti creativi, realizzati da artigiani e hobbisti locali.

Alle 18 è previsto il laboratorio Autoproduzione di creme naturali con fiori, erbe e piante, in una sala interna dell’esposizione Farfisa: l’esperto Marco Moruzzi spiegherà come prodursi da soli alcune creme, utilizzando sapientemente risorse vegetali, che madre natura ci mette a disposizione (max 12 partecipanti, iscrizioni a camburangas@gmail.com).

Seguendo il filo conduttore dell’armonia tra corpo, mente e spiritualità, alle 18,30 è in programma una seduta di yoga all’aperto, nel cortile della biblioteca “Baden Powell”; mentre in tema di alimentazione naturale, dalle ore 19 funzionerà in piazza uno stand di street food vegano.

Non mancheranno momenti di intrattenimento adatti a piccoli e grandi: equilibrismo su scala, clownerie, giocoleria e improvvisazione saranno gli ingredienti di “ALLok!”, lo spettacolo di teatro di strada dell’artista Matteo Pallotto, alle ore 19,30 e alle 21,30  in piazza Roma.

Per info: 071 7304018  pagina fb – Camerano in mobilità dolce

 

redazionale

Tags: