Argomenti per categorie

A Castelfidardo si è parlato di sana alimentazione con Sonia Bolognesi

In occasione della "Giornata nazionale dedicata alla salute della donna". All’incontro è seguita la camminata di Salute in cammino che salterà quella del 30 aprile per riprendere lunedì 7 maggio

Castelfidardo – Lunedì 23 aprile, nell’ambito della Giornata nazionale dedicata alla salute della donna ed all’interno dell’azione Gli appuntamenti della salute e delle attività del progetto Salute in cammino si è parlato di corretti stili di vita e dell’importanza di una salutare alimentazione.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche e dalla locale Amministrazione comunale ed è stata realizzata grazie anche ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia.

Castelfidardo – L’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi prima della solita camminata della Salute

Nel corso dell’incontro è stata la dottoressa Sonia Bolognesi, biologo nutrizionista, a raccomandare ai partecipanti d’incrementare l’attività fisica e ad alimentarsi in maniera corretta prediligendo cibi sani, magari provenienti dal nostro territorio .

Al termine dell’incontro con la nutrizionista, che ha coinvolto l’attenzione dei partecipanti ricevendo numerose domande ed approfondendo vari argomenti, si è svolta la consueta camminata della durata di un’ora con un percorso di circa 5 chilometri sotto la guida del prof. Massimiliano Strappato, utile a contrastare quelle patologie che sono strettamente connesse all’inattività fisica come il diabete, le malattie cardiovascolari, il tumore al seno ed al colon.

In concomitanza con il ponte del primo maggio la camminata del 30 aprile non ci sarà. Il prossimo appuntamento con “Salute in cammino” a Castelfidardo è previsto per lunedì 7 maggio.

La partecipazione al progetto ed alle varie iniziative è gratuita.

 

redazionale