17 Nov Il PD a Sirolo questa sera, giovedì 17, spiega le ragioni del SI al referendum
Danti, Comi, Carrescia, Lodolini e Pallini entreranno nel merito della proposta di riforma costituzionale
Sirolo. Entrare nel merito della riforma costituzionale e spiegare le ragioni del “SÌ” al Referendum del 4 dicembre. È da qui che muove l’incontro pubblico organizzato dal PD di Sirolo, in collaborazione con il PD Marche, in programma questa sera, giovedì 17 novembre, alle ore 21.00 a Sirolo, nei locali del Bar Jolly, in piazza Brodolini.
Un’occasione di incontro e confronto con i cittadini per mettere sotto la lente di ingrandimento i dettagli del testo di legge costituzionale oggetto dell’appuntamento referendario e recante “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”.
Ospite speciale dell’iniziativa sarà l’europarlamentare PD, Nicola Danti. Interverranno, inoltre, il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi e i parlamentari PD marchigiani, Piergiorgio Carrescia ed Emanuele Lodolini. A coordinare i lavori il segretario del PD Sirolo, Michele Pallini.
Un’ampia prospettiva, dunque, quella con cui domani sera a Sirolo si approccerà il testo della riforma costituzionale, nel segno del dialogo e della vicinanza al territorio.
Redazionale