14 Ago Corriere del Conero augura buon Ferragosto ai propri lettori
A chi ci legge da Ancona, Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Osimo, Sirolo, dal resto delle Marche, d’Italia e dal mondo
Camerano, 14 agosto 2020 – Prima di tutto, grazie! Grazie per esserci sempre e puntuali ogni giorno a leggerci, a mettere il vostro “mi piace” ai nostri articoli e a commentarli. Grazie per i vostri like alla ns. pagina Facebook, una dimostrazione sempre più numerosa di apprezzamento per il nostro lavoro quotidiano che ci gratifica e ci responsabilizza.
Poi, buon Ferragosto a tutti voi, amplificato e moltiplicato per diecimila volte e più, tanti quanti sono i Followers raccolti dalla nostra pagina Facebook alla soglia del compimento dei quattro anni dacché esistiamo.
Ferragosto è una ricorrenza antichissima, risale ai tempi dell’impero romano quando l’Imperatore Augusto la istituì per dare una tregua agli agricoltori, spossati dai lavori nei campi sostenuti nelle settimane precedenti. In origine cadeva il primo giorno del mese, fu la Chiesa a spostarla al 15 d’agosto che volle così far coincidere la ricorrenza laica con la festa religiosa dell’Assunzione di Maria.
Noi di Corriere del Conero non siamo agricoltori, pur zappando con le parole ogni giorno il terreno infido dell’informazione. Però, la tregua ferragostana proveremo a rispettarla. Un po’ perché un giorno di pausa ce lo siamo meritato, un po’ perché con questo caldo e con le mani sudate tenere fra le dita il mouse diventa spesso un’impresa.
Idealmente, ci piace pensarlo, domani gusteremo insieme a voi una fetta ghiacciata di cocomero, Auspicando, fra un morso e l’altro, che quel verde speranza della buccia, quella striscia bianca contenente Citrullina (sostituto naturale del viagra) e quel rosso vivo e dolcissimo della polpa, siano di buon auspicio per l’autunno che verrà così zeppo d’incognite.
Buion Ferragosto cari lettori, ovunque e con chiunque voi siate. Lunedì, noi saremo ancora qui. Con voi, per voi.
La redazione di Corriere del Conero
(www.corrieredelconero.it)