12 Mag Lions Club Osimo incontra i vertici del Parco del Conero a Numana
Nazzareno Donzelli «Ci accomuna la storia, la cultura, le tradizioni, la vita sociale, l'arte e le bellezze naturali e architettoniche»
Numana, 12 maggio 2024 – Venerdì 10 maggio si è svolto all’hotel Palace di Numana un importante incontro istituzionale del Lions Club di Osimo con i vertici del Parco del Conero, il presidente Luigi Conte e il direttore Filippo Invernizzi.
Hanno portato il loro saluto anche il sindaco di Sirolo Filippo Moschella e quello di Numana Gianluigi Tombolini.
«Referenti di territori limitrofi ad Osimo, cui ci legano – ha affermato il presidente Lions Nazzareno Donzelli – oltre la vicinanza, affinità e interazioni geografiche, storiche, culturali e socioeconomico. Un tratto comune contraddistingue i rispettivi territori: l’attenzione, la cura e la salvaguardia dell’ambiente, ambito in cui il Lions si spende molto con service importanti e mirati, specie per la sensibilizzazione e l’educazione delle giovani generazioni.
Nessuna cesura tra i nostri territori: le nostre colline fanno da contorno al maestoso Conero e degradano verso la macchia mediterranea della riviera; i bacini idrografici dell’Aspio e del Musone sono funzionali e in raccordo con la zona costiera.
Ci accomuna la storia, la cultura, le tradizioni, la vita sociale, l’arte e le bellezze naturali e architettoniche – prosegue Nazzareno Donzelli – un’economia complementare, le attività artigianali, i rapporti commerciali: tanti elementi comuni che dimostrano la vicinanza, la collaborazione e la coesione tra le nostre comunità, come hanno anche sottolineato i rappresentanti del Parco, illustrando gli interessanti programmi e le attività realizzate con grande impegno ed efficacia».
Un ringraziamento a tutti gli ospiti intervenuti da parte di tutti i soci del Lions Club Osimo.