Argomenti per categorie

Verso la grande Ancona: politiche regionali per un capoluogo forte

Iniziative e prospettive per lo sviluppo integrato di Ancona e della Regione Marche

Marco Ausili consigliere regionale

Ancona, 20 marzo 2024 – «Da quando ci siamo insediati al governo della Regione Marche abbiamo dedicato molta attenzione ad Ancona. Recuperate più risorse per il Porto, grande slancio per il completamento di opere pubbliche infrastrutturali per il collegamento Porto/Grande viabilità. Stiamo andando avanti con la piena integrazione fra Porto-Aeroporto-Interporto. E abbiamo ancora molti progetti che presenteremo in occasione del convegno organizzato dal Coordinamento Comunale FdI Ancona per venerdì 22 marzo alle 17:45 all’Accademia di Babele, Largo fiera della pesca 11».

Con queste parole, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Marco Ausili, coordinatore comunale del partito ad Ancona, annuncia l’iniziativa Verso la Grande Ancona, le politiche regionali per un capoluogo forte e competitivo.

Il programma prevede i saluti del coordinatore regionale di FdI, sen. Elena Leonardi, del deputato on. Stefano Benvenuti Gostoli, e del sindaco di Ancona, Daniele Silvetti.

Ad intervenire i rappresentanti delle associazioni di Categoria, oltre ai consiglieri regionali Carlo Ciccioli (coordinatore provinciale FdI) e Marco Ausili, e gli assessori regionali del partito Goffredo Brandoni e Francesco Baldelli.

Le conclusioni saranno del presidente della Giunta regionale delle Marche, Francesco Acquaroli.

«Le Marche hanno bisogno di un capoluogo, Ancona, forte, autorevole, attrattivo, governato finalmente bene. E questo perché infinite sono le possibilità che si possono aprire per la città in sé e per i Comuni vicini, per l’intera Regione Marche e per la Macroregione adriatica. Sul concetto di “piccolo è bello” si è fondata, per decenni, l’economia di una regione plurale come le Marche; oggi non è più valido questo assioma. La Pdl sulla Macroregione, a mia prima firma, è la testimonianza concreta di quanto noi del centrodestra crediamo sia fondamentale riportare Ancona e tutto l’immediato hinterland, con pari dignità e pari considerazione, al ruolo che le spetta. Chiunque voglia discutere di queste prospettive – conclude il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Carlo Ciccioli, candidato al Parlamento Europeo – troverà in noi, interlocutori attenti e propositivi».

Tags: