Argomenti per categorie

Una mozione del PD a sostegno della senatrice Liliana Segre

Tutte le forze politiche invitate a condividerla

Osimo, 26 novembre 2019 – Il PD osimano ha presentato una mozione a sostegno della senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e vittima recentemente di una campagna di odio antisemita sui social network, costretta a girare con la scorta dopo le quotidiane minacce di morte ricevute.

Campagna d’odio e minacce, per la cronaca, molto ridimensionata dopo un approfondimento della vicenda che aveva destato così tanto scalpore all’interno del Senato romano e in gran parte dell’opinione pubblica. Comunque, azioni inaccettabili e da condannare fermamente.

La senatrice a vita Liliana Segre

Questo il contenuto della mozione:

«Esprimere solidarietà alla senatrice Segre non è un semplice atto simbolico, significa manifestare una ferma condanna a tutti i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio ai quali stiamo assistendo negli ultimi anni, con sempre maggiore intensità e preoccupazione.

Noi consiglieri del Partito Democratico di Osimo vogliamo sostenere il coraggio della Senatrice Liliana Segre che a 89 anni è ancora in prima linea con tutta la sua forza a raccontare ai giovani l’orrore della Shoah, la follia del razzismo, la barbarie della discriminazione e della predicazione dell’odio. Liliana Segre ci sta insegnando a non restare indifferenti, perché chi si abbandona all’indifferenza spalanca le porte al disumano. Noi abbiamo scelto di non farlo. Speriamo che tutte le forze politiche, su questo, si muovano nella nostra stessa direzione».

 

redazionale

Tags: