Argomenti per categorie

Regionali Marche 2020: la Corte d’Appello ha proclamato gli eletti

Francesco Acquaroli è ufficialmente il nuovo presidente della Giunta regionale. I nomi dei nuovi Consiglieri regionali

Ancona, 1 ottobre 2020 – Nel pomeriggio di ieri, erano le 17, il presidente dell’Ufficio centrale regionale della Corte di Appello delle Marche per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale delle Marche del 20 e 21 settembre 2020, ha proclamato gli eletti.

Ancona – Francesco Acquaroli (FdI), neo presidente della Giunta regionale delle Marche

Il Presidente dell’Ufficio ha proclamato eletto alla carica di Presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli e ha proclamato eletti alla carica di Consiglieri regionali i candidati: Maurizio Mangialardi; Antonio Mastrovincenzo; Dino Latini; Mirko Bilò; Chiara Biondi, Simona Lupini; Manuela Bora; Marco Ausili; Carlo Ciccioli; Luca Santarelli; Guido Castelli; Andrea Maria Antonini; Anna Casini; Jessica Marcozzi; Mauro Lucentini; Andrea Putzu; Fabrizio Cesetti; Gianluca Pasqui; Romano Carancini; Renzo Marinelli; Filippo Saltamartini; Pierpaolo Borroni; Elena Leonardi; Andrea Biancani; Micaela Vitri; Mirco Carloni; Luca Serfilippi; Marta Carmela Raimonda Ruggeri; Francesco Baldelli; Giacomo Rossi.

Dal momento della proclamazione il Presidente e i Consiglieri regionali entrano ufficialmente in carica. Il neo presidente Francesco Acquaroli, a nomina ufficializzata, ha scritto sul suo profilo social: “Auguro un buon lavoro a tutti nel segno della collaborazione e del bene della nostra regione“:

Nei prossimi giorni avverrà il giuramento degli eletti, dopodiché il Presidente Acquaroli dovrà formare la squadra di governo e assegnare le deleghe agli assessori. Decisioni per le quali occorrerà un po’ di tempo. Alcune indiscrezioni parlano di non meno di una decina di giorni e che, salvo ripensamenti, la prima seduta del nuovo Consiglio regionale dovrebbe essere calendarizzata per il 19 ottobre, che è un lunedì.

© riproduzione riservata

Tags: