Osimo, 4 maggio 2019 – Affidabilità, competenza, innovazione. Con questo slogan il PD Osimo ha presentato questa mattina, presso la sede elettorale di Piazza Marconi, la lista dei 24 candidati alle prossime elezioni comunali del 26 maggio.

Una squadra formata da 16 uomini e 8 donne, con ben 16 conferme rispetto al gruppo che si presentò alle elezioni di 5 anni fa portando in Comune 10 consiglieri comunali e 3 assessori, oltre ad amministratori di società partecipate. Un forte segno di continuità con l’obiettivo di rappresentare anche stavolta la spina dorsale della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Simone Pugnaloni.
Il Partito Democratico osimano vuole proseguire il lavoro fatto nell’ultimo mandato, portando a termine progetti e investimenti già avviati come il recupero dell’ex Cinema Concerto e puntando ancora di più sul turismo e sulla valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico della città, con una sempre maggiore attenzione al sociale, alle famiglie e alle fasce deboli della popolazione, al verde pubblico e allo sviluppo di una mobilità sostenibile.

I nomi dei candidati:
- Andreoni Paola, sposata, due figli, laureata in Scienze motorie
- Belardinelli Corrado, 29 anni, ingegnere meccanico
- Bernardini Daniele, medico di famiglia
- Cardinali Flavio, 57 anni, lavora nel settore elettrico
- Canapa Matteo, 39 anni, imprenditore/artigiano
- Campanari Giorgio, 39 anni, amministratore di azienda
- De Cimma Laura, avvocato
- Gobbi Cecilia, 48 anni, funzionaria presso la Regione Marche
- Gallina Fiorini Diego, 37 anni, giornalista pubblicista
- Flamini Eliana, responsabile servizio di consulenza clienti
- Filipponi Sandra, 69 anni, cittadina di Osimo dal 1986
- Laura Cionco, 42 anni, avvocato
- Invernizzi Filippo, 46 anni, archeologo
- Limoni Giuseppe
- Luna Massimo, 49 anni, Direttore Tecnico
- Maggiori Renata, nata a Osimo, occupata presso Studio legale
- Marchetti Fabio, 62 anni, sposato e padre di tre figli
- Mazzieri Stefano, collaboratore d’azienda
- Pellegrini Mauro, 45 anni, avvocato e professore
- Petrini Marco, dirigente d’impresa
- Pierini Gabriele, 19 anni, universitario
- Pirani Cristiano, 49 anni, impiegato, dirigente pubblico
- Paolella Frida, 42 anni, dipendente pubblico
redazionale