05 Ott Massimo Olivetti (51,8%), centrodestra, è il nuovo sindaco di Senigallia
Al ballottaggio, a sorpresa, ha battuto Fabrizio Volpini (48,92%) candidato di sinistra che al primo turno era nove punti avanti
Senigallia, 5 ottobre 2020 – Dopo la Regione, il centrodestra si prende anche il Comune di Senigallia guidato fino a ieri dall’Amministrazione con a capo Maurizio Mangialardi, lo stesso candidato di centrosinistra uscito sconfitto dall’elezione per la presidenza delle Marche.
È di pochi minuti fa il risultato dei ballottaggi: Massimo Olivetti (51,8%) è il nuovo sindaco di Senigallia. Il candidato di centrodestra, appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e una lista civica, ha battuto Fabrizio Volpini (48,92%) candidato della sinistra. Un risultato a sorpresa se si considera che al primo turno Volpini era risultato in vantaggio di nove punti su Olivetti (43% contro il 34%).
A commentare la vittoria di Olivetti è arrivata la nota del senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia Marche:
«Oggi è una giornata storica per le Marche e per la Provincia di Ancona: Massimo Olivetti, candidato moderato su cui abbiamo puntato sin da subito, è il nuovo sindaco di Senigallia. Il centrodestra unito ha strappato alla sinistra un Comune di straordinaria importanza, amministrato fino ad ora da Maurizio Mangialardi, ex presidente Anci Marche e candidato governatore del Partito Democratico.
In questa Regione abbiamo sconfitto la sinistra in ogni contesto. Ora ci aspetta un lavoro enorme, per ridare alla città il giusto impulso economico e turistico che merita. Forza Italia farà la sua parte nel processo di cambiamento e di innovazione. Un grande in bocca al lupo a Massimo per i prossimi cinque anni di amministrazione».
redazionale
© riproduzione riservata