Argomenti per categorie

Liste Civiche e le mancate promesse dell’Amministrazione Pugnaloni

Gilberta Giacchetti : “Telecamere, Vigili urbani e semafori non sono quelli sbandierati negli annunci”

Osimo, 12 gennaio 2021 – In una nota di Liste Civiche, a firma Gilberta Giacchetti, sembrerebbe che alcuni dati annunciati dall’Amministrazione Pugnaloni in merito alla presenza in città di un certo numero di telecamere di sicurezza, Vigili urbani e semafori, non rispondano al vero.

«I dati che si ricavano dagli annunci esposti dagli Amministratori del Comune di Osimo negli ultimi sei anni – spiega la Giacchetti – parlano di 572 telecamere di sicurezza, 150 Vigili urbani e 25 semafori promessi alla città».

Numeri che, a suo dire, non sono rispondenti alla realtà.

«Alle promesse, purtroppo, si riscontrano i fatti – rincara la rappresentante di Liste Civiche – Sono meno di 100 le telecamere presenti nel territorio osimano, e di queste 60 erano già state installate dalle Amministrazioni delle  Liste Civiche. Senza contare che quelle esistenti non sempre sono funzionanti, non garantendo di conseguenza un’adeguata videosorveglianza».

Gilberta Giacchetti, rappresentante di Liste Civiche Osimo

La Giacchetti se la prende anche con i Vigili urbani: «Sono appena sopra le 20 unità, a fronte dei 30 Vigili urbani esistenti nel 2014. E zero è il numero dei semafori che sono stati installati negli ultimi sei anni – conclude – e nei vecchi vi è stata, tra l’altro, una scarsa manutenzione».

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: