Argomenti per categorie

Gli emolumenti di Sindaco, Presidente e Assessori a Camerano

Il gettone di presenza per i Consiglieri è pari a 17 euro lordi

Camerano, 21 ottobre 2021 – Quanto guadagnano Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri comunali in un piccolo Comune come Camerano? La redazione del Corriere del Conero si è attivata, anche per soddisfare la richiesta di alcuni lettori, e con solerzia è arrivata la risposta dal Palazzo comunale.

Vista dall’alto dei componenti il nuovo Consiglio comunale dell’Amministrazione Mercante

Nella tabella che segue vengono indicate le indennità di funzione e dei gettoni di presenza per gli Amministratori di Camerano calcolate ai sensi del D.M. 4 aprile 2000 n. 119 e successive modificazioni e integrazioni.

Gli importi, come comunicato al giornale, vengono tassati con aliquote differenti (per il Sindaco, ad esempio, la tassazione corrisponde a circa il 45 % dell’indennità).

Ogni amministratore ha diritto inoltre, se dipendente, a 24 ore mensili di permessi retribuiti, che vengono rimborsati dall’Amministrazione comunale al datore di lavoro proporzionalmente all’effettivo utilizzo. Tali ore se completamente utilizzate (mai successo finora) comportano un costo di circa 200,00 euro mensili per ogni amministratore dipendente.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: