Argomenti per categorie

Fratelli d’Italia: Lorenzo Rabini lascia il testimone a Francesco Marzocchi

Ricambio generazionale del portavoce cameranese del partito della Meloni

Camerano, 1 luglio 2020 – È arrivato il momento del passaggio e ricambio generazionale a Camerano per Fratelli d’Italia. Lorenzo Rabini, consigliere comunale, provinciale e portavoce provinciale FDI, lascia l’incarico locale a Francesco Marzocchi, giovane cameranese nato nel 1991.

Impegnato professionalmente nel settore del trading ed investimenti in start up, Marzocchi studia scienze politiche, ha fatto nuoto e collabora con il Camerano Calcio. Da molti anni è impegnato nel movimento giovanile del partito, prima come responsabile provinciale ed ora nella direzione nazionale dei giovani di Fratelli d’Italia.

Camerano – da sx: Francesco Marzocchi, il candidato governatore delle Marche del centrodestra Francesco Acquaroli, Giorgia Meloni e Lorenzo Rabini durante una recente visita al cantiere dell ospedale di rete Inrca

«Credo sia giusto ed importante – dichiara Lorenzo Rabini – lasciare spazio alle nuove leve in particolar modo se, come nel caso di Francesco, la persona già da molti anni è impegnata nella militanza giovanile. Il suo percorso di formazione, crescita, competenza e conoscenza è fortemente radicato nella nostra area politica, dove non si getta nessuno allo sbaraglio».

La prossima primavera ci saranno le elezioni comunali a Camerano: «Francesco ed io – prosegue Rabini – che ovviamente non abbandono, stiamo già collaborando e riscaldando i motori per organizzarci bene e portare finalmente a Camerano il cambiamento a lungo atteso. Auguri di buon lavoro a Francesco, dunque, sono convinto che farà molto bene».

Dal canto suo Francesco Marzocchi, nel ringraziare Rabini, si dice: «Consapevole delle responsabilità che mi attendono, tanto più quando è proprio uno come l’amico Lorenzo a darti le consegne, una persona ed un politico che da più di 25 anni è impegnato senza sosta nell’attività di partito e dentro le Istituzioni».

E ha già chiaro in testa quelli che saranno i primi impegni che lo attendono nella nuova veste: «Il  lavoro non mancherà – spiega Marzocchi – sarà importante darsi delle priorità. Per prima cosa dobbiamo centrare un grande obiettivo qui a Camerano, eleggere cioè per la prima volta nella storia locale un consigliere regionale. Il mio impegno da portavoce comunale sarà proprio quello di dare il mio forte contributo al sostegno della candidatura di Lorenzo Rabini in Regione. Poi, chiuso il capitolo regionali – conclude Francesco – mi aspetta l’organizzazione del percorso che ci porterà dritti alle elezioni comunali del 2021; è necessario un vero cambiamento politico per scrivere una nuova pagina di questa cittadina. Sono pronto a fare la mia parte per le Comunali, sia come portavoce del partito, sia nel centrare un ruolo istituzionale in seno al Consiglio comunale».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: