25 Ott Forza Nuova: “No ai profughi a Camerano”
Nella notte spunta in città uno striscione di protesta
Camerano – Non si placano le proteste contro l’accoglienza dei migranti. Una vicenda iniziata nei primi giorni di settembre e tuttora in essere. Oggi si registra una nuova iniziativa che, dalle premesse, sembra destinata a durare nel tempo. I militanti di Forza Nuova hanno attaccato nella notte in città uno striscione che riporta la scritta: “Prima i profughi italiani”, in segno di protesta contro la scelta dell’Amministrazione comunale di portare all’interno di questo Comune una dozzina circa di “sedicenti profughi”, come da loro stessi definiti.
Con questa azione, i militanti vogliono anche contestare i prossimi due incontri con la cittadinanza che l’Amministrazione ha organizzato per giovedì 26 e martedì 31 ottobre, sul tema:”Sprar, costruire l’accoglienza”.
Forza Nuova, in un comunicato inviato al giornale, fa sapere che: «è contraria all’accoglienza diffusa perché è un dovere aiutare per prima cosa i nostri connazionali in difficoltà, un obbligo morale per le Istituzioni verso il nostro popolo vessato da crisi ed ingiustizie».
Attraverso il suo coordinatore provinciale Andrea Tarsi, FN fa sapere che: «Nelle prossime settimane promuoveremo iniziative di sensibilizzazione per aiutare le famiglie italiane di Camerano, e per evidenziare come dietro a questa accoglienza non si nasconda altro che un grande business».
Domani sera, nella Sala Convegni del Palazzo comunale di Camerano si terrà la prima delle due serate del convegno organizzato per spiegare l’accoglienza.
Intervengono:
Vice-Prefetto e Capo di Gabinetto della Prefettura di Ancona
Dott.ssa Simona Calcagnini
Presidente ASP Ambito 9 di Jesi Dott. Franco Pesaresi
Sindaco di Senigallia – Presidente ANCI Marche
Dott. Maurizio Mangialardi
C’è da augurarsi che tutto possa avvenire all’insegna del buon senso, del rispetto delle parti e delle opinioni. Democrazia è anche questo.