16 Dic Croce Gialla e Teatro Maratti, “Cosa bolle in pentola?”
La lista NuovaMente Camerano presenta due interpellanze in Consiglio comunale
Camerano, 16 dicembre 2021 – La sede della Croce Gialla e le prospettive di recupero del Teatro Maratti. Sono l’oggetto di due distinte interpellanze che la lista civica NuovaMente Camerano ha depositato per essere affrontate nel Consiglio comunale che si terrà martedì 21 dicembre alle ore 18. L’intento è quello di conoscere gli orientamenti della Giunta Mercante sue due questioni che da anni (il Maratti addirittura da decenni), attendono una risposta.
Una, come anticipato, riguarda la nuova sede della locale Croce Gialla che, presumibilmente entro marzo 2022, dovrà lasciare i locali della Fondazione Ceci a seguito di importanti lavori nell’edifico che ospita anche i militi. La precedente Amministrazione comunale aveva individuato nuovi spazi nell’adiacente scuola materna Ceci, prevedendo investimenti di adeguamento ancora non avviati.
L’altra, ugualmente complessa, riguarda la situazione del Teatro Maratti. Nonostante sia stato al centro dei programmi elettorali degli ultimi venticinque anni, il recupero non è mai avvenuto e non risultano depositati progetti che orientino il percorso. La lista civica d’opposizione chiede alla nuova Amministrazione comunale di invertire una rotta consolidata da troppi anni, contraddistinta dall’incapacità di risolvere i problemi da parte dei precedenti amministratori.
«Dalla Giunta Mercante ci si attende una discontinuità che consenta la risoluzione di due questioni sentite dalla comunità locale – spiega NuovaMente Camerano – La Croce Gialla attende da troppo tempo una sede adeguata a svolgere la propria attività di soccorso e assistenza, mentre le celebrazioni del 400° anno della nascita del pittore Carlo Maratti (1625-2025) andrebbero coronate con iniziative permanenti a fianco di quelle espositive».
redazionale
© riproduzione riservata