Argomenti per categorie

Comunali 2021 – Oriano Mercante ha incontrato Valeria Mancinelli

Il candidato sindaco di Camerano Unita e il sindaco di Ancona hanno ragionato su gestione della macchina comunale e reperimento fondi europei

Camerano, 24 settembre 2021 – Giovedì sera, 23 settembre, la lista Camerano Unita del candidato sindaco Oriano Mercante ha incontrato in Piazza Matteucci il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, definendolo «Un incontro proficuo e costruttivo».

Camerano – Oriano Mercante e Valeria Mancinelli

Fra le tematiche toccate, la necessità di mettere in pratica i valori enunciati in sede di programma, e il rapporto con la macchina comunale basato su onestà, correttezza e responsabilità.

La Mancinelli ha sottolineato: «la necessità di avere un candidato che abbia esperienza con la gestione pubblica, poiché solo così sarà possibile far produrre la burocrazia».

Camerano – Il pubblico presente all’incontro

Oltre ai progetti previsti dal programma di Camerano Unita, è stata affrontata la tematica della ricerca di fondi – nei suoi mandati la Sindaca di Ancona è riuscita ad ottenere 60 milioni di euro – con particolare riferimento ai fondi europei, poiché «con la restaurazione economica post pandemica ci sarà capacità di spendere sia a livello nazionale che locale».

Cospicua la partecipazione dei cittadini, i quali «hanno dimostrato di apprezzare la concretezza con la quale Camerano Unita intende procedere».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: