Camerano – Il M5s locale, attraverso un comunicato stampa inviato al giornale, entra nel merito delle problematiche del dopo sisma che hanno colpito alcune strutture ed immobili comunali. Tra queste, c’è l’asilo Ceci che pare interessato ad un intervento di ristrutturazione importante, per una spesa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 470mila euro.
Lo pubblichiamo integralmente.
Meglio tardi che mai…
Antico proverbio italico
Abbiamo letto con viva emozione il plateale annuncio della Sindaca Del Bello sulla stampa di qualche giorno fa riguardo ai lavori che verranno fatti nel plesso di via Mengarelli che ospita l’Asilo Ceci.
Siamo ben lieti di sapere che quello che dicevamo qualche mese fa, all’indomani delle scosse, si sia rivelato vero, ovvero che quel plesso scolastico aveva (ed ha !) gravi problemi strutturali, tanto da prevedere lavori per 470mila euro.
Allora fummo accusati di essere dei portasfortuna, di non conoscere la situazione, di saper fare solo confusione e altre amenità simili dai grandi strateghi e scienziati del PD e dagli ascari variegati che parlano e scrivono senza sapere di cosa.
Oggi, dopo sei mesi, la Giunta targata PD se ne esce sui giornali con titoli cubitali solo per aver chiesto un preventivo per sapere quanto costeranno i lavori.
Si, esatto, un semplice preventivo.

Perché di questo si tratta anche se viene chiamato in maniera altisonante: “ Approvazione Progetto preliminare lavori adeguamento sismico scuola materna Ceci”.
Si va da un ditta specializzata e si chiede un preventivo dei lavori. Fine.
Anche perché di quest’opera non c’è traccia sia nel DUP che nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Camerano approvato recentemente.
Non riusciamo a capire quando vorranno fare i lavori, visto che almeno per i prossimi tre anni non se ne parla.
Ma siamo sorpresi dagli annunci soprattutto perché l’opera non è finanziata !! Cioè non hanno messo i soldi, neanche un euro per fare i lavori !!!
È già tutto scritto chiaramente nella delibera, tanto che specificano che la stessa non evidenzia riflessi diretti e indiretti sulla situazione economico-finanziaria del Comune.
Pertanto non necessita del parere del responsabile delle finanze che infatti non lo mette perché non c’è nessuna spesa da sostenere!
Nel miglior stile renziano: si fa un annuncio, conferenza stampa, titoli sui giornali e poi ci si dimentica di metterci i soldi. Tutto già visto.
Intanto che il Sindaco annuncia, i bambini continuano a stare in quella scuola… e il Comune prevede di spendere nel 2017 ben 440mila euro per lavori al campo sportivo.
Per noi la sicurezza dei bambini viene prima di tutto il resto, e quindi vi chiediamo di utilizzare quei soldi per i lavori al plesso Ceci.
Movimento 5 Stelle Camerano