16 Set Camerano – Forza Nuova attacca i Radicali sulla questione migranti
Interviene con durezza il coordinatore provinciale Tarsi contro le affermazioni del Radicale Gravina
Camerano – Dopo l’intervento dei Radicali sulla questione dell’accoglienza promossa da don Aldo Pieroni parroco di Camerano, dove gli avevano ufficializzato il loro appoggiano (leggi l’articolo), affermando inoltre che gli extracomunitari presenti in Italia non commetterebbero più reati degli autoctoni, insorge Forza Nuova che attacca il segretario regionale Enzo Gravina.
«Eravamo convinti che i Radicali si fossero estinti come i dinosauri ma evidentemente sbagliavamo – ha commentato il coordinatore provinciale del movimento nazionalista Andrea Tarsi – questi hanno il potere di risorgere quando si tratta di cercare di arginare Forza Nuova. Se fosse vero quello che dice Gravina – continua Tarsi – come si spiegherebbe il fatto che nonostante gli immigrati siano solo l’8% della popolazione, nelle carceri italiane rappresentano più del 70% dei detenuti?»
Sui social questa vicenda che vede coinvolti su vari livelli don Aldo, Gravina e Tarsi ha prodotto interventi di ogni genere. C’è chi si è schierato a favore del parroco di Camerano, chi sta con Gravina e chi, come il coordinatore provinciale di Forza Nuova, ribadisce a colpi di post che prima occorre aiutare gli italiani in difficoltà e poi, se possibile, pensare agli immigrati extracomunitari.
«Smettetela di dire stupidaggini per difendere il business dell’immigrazione e iniziate a pensare concretamente ai problemi del nostro paese – insiste il nazionalista Tarsi con durezza – Sono troppi gli italiani che si trovano in un periodo di grande difficoltà ed è ora di iniziare a pensare a loro e non a far ingrossare il portafoglio di tutti coloro che a vario titolo appoggiano questa nuova tratta degli schiavi mascherata da finta accoglienza».
C’è chi sostiene, come Milena Brandoni sempre sui social, che fra un italiano in difficoltà ma che abita in una stanzetta e un immigrato che vive sotto un ponte, è bene aiutare quest’ultimo. In altre parole, occorre aiutare il più povero fra i due e non farne una questione di provenienza.
«Per noi queste sterili polemiche valgono meno di zero – taglia corto Andrea Tarsi – Forza Nuova continuerà a rimanere al fianco di tutti quei cittadini in difficoltà, abbandonati dallo Stato. Per noi continua a valere la regola che prima di tutto e di tutti vengono i nostri fratelli italiani, per difendere i quali siamo disposti a tutto; anche a far resuscitare le mummie dei Radicali».