Argomenti per categorie

Annalisa Del Bello e Lorenzo Rabini: due cameranesi per la Provincia

La prima cittadina si candida al doppio ruolo: sindaco di Camerano e consigliere provinciale. Rabini è invece alla quarta tornata, già eletto tre volte consecutive

Camerano, 26 gennaio 2019 – Il 3 febbraio prossimo si svolgeranno le elezioni di secondo grado di 12 componenti del Consiglio provinciale di Ancona. Elezioni dove potranno votare solo e soltanto i sindaci e i consiglieri dei Comuni che sorgono nel territorio della provincia dorica. Una tornata elettorale dunque, che come le precedenti non tocca i cittadini, esclusi dal voto.

Al di là delle polemiche che negli anni ciò ha comportato: Province sì, Province no, cittadini elettori sì, cittadini elettori no, tre sono le liste in lizza questa tornata:

– Unione Democratica con 12 candidati consiglieri

– Ancona Provincia Civica con 6

– Noi per la Provincia Centro-Destra Ancona con 7

A Camerano si registrano ben due candidati alle Provinciali, in due liste diverse e contrapposte: il sindaco Annalisa Del Bello, schierata nella lista Unione Democratica di chiara espressione PD, e il consigliere capogruppo di Operazione Futuro Lorenzo Rabini, annoverato nella lista Noi per la Provincia Centro-Destra Ancona.

Lorenzo Rabini non è una novità, ha già ricoperto tre mandati in qualità di consigliere provinciale e se a febbraio verrà rieletto per lui sarà la quarta volta in Provincia. Una novità assoluta, invece, è la prima candidatura della prima cittadina di Camerano, Annalisa Del Bello. Il sindaco, se verrà eletta, continuerà a ricoprire le due cariche perché non c’è incompatibilità.

«L’impegno politico lo vivo a livello comunale – ha spiegato la Del Bello per motivare la scelta della candidatura in Provincia – e non nascondo che sia di per sé piuttosto impegnativo. Se verrò eletta, sarà un modo per portare questo impegno e ampliare il servizio anche nell’Area Vasta».

Tutti i candidati:

 

 

Tags: