Argomenti per categorie

Amministrative 2019 – Il gruppo Sirolo e Numana 5 Stelle 2.0 apre le danze

Sirolo, 24 gennaio 2019 – “Il cambiamento possibile in Riviera” è il titolo di un incontro aperto alla cittadinanza organizzato dal gruppo “Sirolo e Numana 5 Stelle 2.0” che si tiene il 25 gennaio alle 21 al Circolo Culturale nella centralissima Piazza Vittorio Veneto a Sirolo.

Ospiti della serata saranno Gianni Maggi, capogruppo M5S alla Regione Marche; Roberto Ascani, sindaco di Castelfidardo, il  primo eletto  dei Cinque Stelle in Provincia di Ancona e Paolo Serenelli consigliere di minoranza M5S a Loreto, che porteranno il loro saluto e parleranno della personale esperienza amministrativa.

Nella seconda parte dell’incontro, è previsto un momento di riflessione e confronto sulle prospettive di Sirolo e Numana riguardo il cambiamento politico in atto, sia a livello nazionale sia rispetto alla situazione in Riviera, anche alla luce del risultato ottenuto alle Politiche dello scorso anno, in cui il Movimento è risultato la prima forza a Sirolo con oltre 900 voti, e la seconda forza a Numana con oltre 700.

Per i Cinque Stelle rivieraschi quindi: “ci possono essere le condizioni per il cambiamento, di cui il Movimento può essere motore, ma bisogna fare chiarezza per quanto riguarda certe autocandidature, sui contenuti dei programmi, sull’assetto e sul numero dei vari schieramenti che si presenteranno alle amministrative del prossimo maggio”.

Primi approcci alla campagna elettorale da parte dei 5 Stelle locali, dunque. Una campagna che si annuncia lunga e combattuta. In questa prima fase, le liste probabili a Sirolo risulterebbero tre: Per Sirolo con candidato sindaco l’ing. Fabia Buglioni; Prima di tutto Sirolo di Giuseppe Misiti e una terza lista ancora da ufficializzare con a capo Filippo Moschella, sindacalista Sap e attuale sostituto commissario di Polizia di Stato. Resta da vedere se dopo l’incontro del 25 gennaio se ne aggiungerà una quarta, quella del M5S.

Tags: