Argomenti per categorie

Anastacia annulla il concerto nelle Marche

Un’occasione persa per Civitanova Marche?

5 giugno 2019 – Grande delusione per i fan della pop star americana Anastacia (foto) che ha annullato il suo concerto marchigiano che si sarebbe dovuto tenere l’otto giugno presso lo stadio comunale di Civitanova Marche. Come riporta Picchionews.it, gli organizzatori dell’evento, visto l’andamento in calo della prevendita dei biglietti dovuto anche al maltempo dei giorni scorsi, hanno deciso per l’annullamento.

Peccato, Civitanova Marche, i fan della pop star ma pure tutta la regione hanno perso una grande occasione per assistere ad un concerto importante e non solo. Nel cono d’ombra dell’evento c’è il business ormai sciupato, che accompagna sempre eventi di tale spessore. C’è la possibilità sfumata – prevista dagli organizzatori – di far esibire e dare visibilità sul palco ad alcune band locali. C’è la mancata promozione della città che il concerto avrebbe garantito grazie ai media nazionali e internazionali. Invece, niente!

C’è qualcosa che non viene detto però, sui motivi che hanno portato gli organizzatori a rinviare il concerto a data da destinarsi. Il maltempo che ha frenato la prevendita suona tanto come una scusa. Sono ormai diversi giorni che sulle Marche è arrivato un sole fin troppo caldo, e la decisione dell’annullamento è stata presa a quattro giorni dall’evento, con tutto il tempo a disposizione per recuperare sulle vendite dei biglietti.

Senza contare che un vero artista, se il concerto lo vuole fare davvero, si esibisce sempre e comunque a prescindere dal pubblico che c’è. Magari, vendendo i diritti di riproduzione a qualche tv.

Pazienza, un’occasione persa che non potrà essere recuperata. Vorrà dire che una parte dei civitanovesi si potrà rifare domani, giovedì 6 giugno, quando allo Sferisterio di Macerata arriverà Roberto Vecchioni in concerto con il suo L’Infinito. Solo una parte però, perché il concerto del cantautore/professore milanese è stato organizzato dal Banco Marchigiano Credito Cooperativo ed è riservato ai soci e familiari della banca. Vecchioni val bene una rinuncia di Anastacia? Sono due mondi diversi, ma per i miei gusti personali direi di sì!