Ancona, 26 luglio 2018 – Mancano ormai poche ore all’arrivo di uno degli ospiti più attesi dell’estate al Porto Antico: parliamo di Frankie hi-nrg, che ha risposto alla chiamata di Ti Ci Porto Festival con un doppio appuntamento, questa sera giovedì 26 e domani venerdì 27 luglio.

L’artista torinese che da 20 anni a questa parte ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si proporrà al pubblico anconetano in veste di divulgatore e poi di dj, offrendo una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica nel suo set di 2 ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.
Si comincia questa sera dalle 21.30 con un incontro dibattito dal titolo “Stile: l’apostrofo rosso fra hip e hop” durante il quale Frankie hi-nrg interagirà con i presenti sul palco insieme a due leggende della scena rap anconetana: Stritti e Elel the Teacher.

Venerdì 27 invece, a partire dalle 22 Frankie hi-nrg si esibirà dal vivo, ripercorrendo i maggiori successi di questi ultimi anni.
Gli spettacoli sono gratuiti e inseriti all’interno della rassegna “Legacy”, episodio IV, tutta dedicata all’hip hop. Apertura degli stand dalle ore 19.
Ad affiancare gli eventi sarà come sempre un’offerta enogastronomica per tutti i gusti, sotto la regia della Bontà delle Marche, che si avvale quest’anno della collaborazione di altre realtà della ristorazione come Farinando, il Saint George pub, l’azienda Nisi che propone sfizi fritti a marchio Migliori.

Sarà possibile raggiungere la location del Porto Antico (Molo Rizzo) comodamente con il nuovo trenino turistico che effettuerà corse tutti i giorni dalle 20 alle 23 dalla Mole al Porto Antico, con fermate intermedie nei pressi dell’Autorità Portuale e del parcheggio Traiano, attraverso via XXIX settembre.
redazionale